Sei un dipendente pubblico ed hai cambiato smartphone?

A tutti noi dipendenti pubblici, prima o poi capita di sostituire il cellulare con un nuovo.

Nel caso possiedi una eSIM sul vecchio cellulare, sai come fare per configurarla sul nuovo telefono?

Ecco una breve guida che ti spiega come configurare la tua e-SIM sul nuovo smartphone.

Per trasferire una SIM fisica o un’eSIM già esistente sull’eSIM del tuo nuovo iPhone, ti basta seguire alcuni semplici passaggi:
Avvia la configurazione:Durante la configurazione del nuovo iPhone seleziona “Trasferisci da un iPhone nelle vicinanze” oppure vai a “Impostazioni” > “Dati cellulare” > “Aggiungi piano dati”.
Conferma il trasferimento:Segui le istruzioni che appaiono sul vecchio iPhone. Seleziona “Trasferisci” o inserisci il codice di verifica visualizzato sul nuovo iPhone.
Scegli un piano:Seleziona il piano dati cellulare da trasferire. Se non compare alcun numero, scegli “Trasferisci da un altro iPhone”. Entrambi i dispositivi devono avere iOS 16 o versioni successive.
Attiva il piano:Attendi l’attivazione del piano cellulare sul nuovo iPhone. La SIM precedente verrà disattivata.
Completa il trasferimento:Se ti viene chiesto di completare la configurazione del piano dati del tuo operatore telefonico, segui le istruzioni e verrà eseguito il reindirizzamento al sito dell’operatore. Se necessario, contatta il tuo operatore.

Se invece ti stai chiedendo come converti una SIM fisica in un’eSIM sul tuo vecchio iPhone, leggi questa guida:

Accedi alle impostazioni:Vai a “Impostazioni” > “Dati cellulare”.
Esegui la conversione in eSIM:Seleziona “Converti in eSIM”. Se questa opzione non è disponibile, contatta il tuo operatore per attivare l’eSIM tramite codice QR.
Completa la conversione:Seleziona “Converti piano cellulare” e poi “Converti in eSIM”.
Attivazione:Attendi l’attivazione dell’eSIM. Rimuovi la SIM fisica e riavvia l’iPhone.